Angelo Loretoni

Sono nato a Spoleto, terzo di cinque figli, in una di quelle sane e antiche famiglie contadine. Ho conseguito il Diploma di Geometra e, in seguito ad una gravissima infermità di mio padre, ho dovuto interrompere il Corso di Laurea in Ingegneria per diventare il sostegno fondamentale della famiglia. Ho lavorato per il Gruppo IRI e altre grandi Aziende, ricoprendo vari ruoli tecnici, gestionali e manageriali. Le missioni che mi sono state affidate mi hanno consentito di viaggiare moltissimo. Conosco più lingue straniere. Dal 2000 rientro sempre più spesso a Spoleto, fino a ritornarvi in pianta stabile. Cessata l'attività professionale, ho voluto mettermi al servizio di Spoleto candidandomi a Sindaco. Dopo le elezioni amministrative del 2009 ho deciso, nel grande rispetto di quel 47% degli spoletini che mi hanno votato, di dedicare, come consigliere a tempo pieno, questa stagione della mia vita alla rinascita della Città.

Riccardo Agliani

Sono nato a Spoleto nel 1961 e sono artigiano dal 1993.

Cristina Bonucci

Benvenuti! Sono nata il 7 agosto 1965 a Spoleto, a Passo Parenzi, da genitori fornai, ho un fratello gemello e uno più grande. Sono artista visiva e mi occupo anche di architettura degli interni. Non ho mai lasciato la nostra Città perché la amo immensamente. I miei valori sono il lavoro, i rapporti umani costruttivi e i principi cristiani. Dopo l'arte, ciò che amo di più è cucinare, viaggiare e visitare i musei. Credo che la politica e i politici debbano essere al servizio dei cittadini, per il bene collettivo, e non il contrario, come succede oggi. Ho accettato l'invito del Capolista perché ho stima di lui e considero il suo invito a candidarmi come un riconoscimento ai tanti anni di lavoro che ho svolto con totale dedizione, passione e serietà. Spero di poter contribuire a migliorare, soprattutto, le condizioni di tanti miei concittadini che hanno più bisogno.

Alberto Cavalieri

Sono nato a Spoleto nel 1983, sono un ragioniere e ho svolto vari lavori per piccole, medie e grandi imprese. Amo lo sport e il volontariato, in modo particolare mi impegno con l'ANC, l'Associazione Nazionale Carabinieri.

Pietro Ciliberto

Ho 49 anni e sono un architetto. Sono nato e vissuto a Palermo, dal 2003 al 2013 vivo e lavoro a Roma. Dal 2014, a seguito di una ponderata e vincente scelta, risiedo e vivo a Spoleto, insieme a mia moglie Alessandra (spoletina da generazioni) e ai nostri due bambini di 7 e 11 anni. Mi occupo di Facility Management (Area Umbria) per una grande azienda italiana ma nel corso degli anni ho maturato, oltre alle specificità della mia professione, anche esperienze nell'ambito dei sistemi di Qualità e del Project Management sia in ambito privato che pubblico. Molto attento alle questioni legate all'ambiente e alla qualità della vita, vivo con passione ogni attività nella quale sono coinvolto. Serio e riservato in ambito lavorativo (mia moglie mi chiama "il siciliano elvetico") quanto aperto e cordiale nella vita privata. Amo leggere, viaggiare, la buona cucina e la vita all'aria aperta. Ho deciso di partecipare a questa competizione elettorale con vero spirito di servizio proprio per l'amore che mi lega alla città di Spoleto che, seppure non mi ha dato i natali, ho scelto come stabile dimora.

Alessandro Maria De Angelis

Sono nato a Spoleto nel 1968. Mi sono laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Perugia all'età di ventiquattro anni, ho prestato successivamente servizio nell'Arma dei Carabinieri per un periodo di tre anni, in qualità di Ufficiale. Mi sono iscritto nell'albo dei praticanti procuratori, ho successivamente iniziato il prescritto percorso di pratica forense per il conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Nello stesso periodo, ho esercitato funzioni di docente esterno di diritto presso la Scuola Allievi Agenti di Polizia di Spoleto. Sono appassionato di sport, che pratico sempre molto attivamente nel tempo libero, e svolgo, da molti anni ormai, la professione di avvocato.

Antonio Di Cintio

Sono nato il 23 gennaio 1978. Mi sono diplomato a Roma presso il liceo classico Aristofane. Sono laureato in medicina e chirurgia con il massimo dei voti e sono specializzato in Chirurgia Generale presso l''università degli studi la Sapienza. Ho un Master con esperienza lavorativa di due anni a Berlino. Ho una buona conoscenza della lingua inglese e tedesca. Ho sposato Carla Giri a Spoleto il 15 dicembre 2008 e ho due figlie di 3 e 5 anni. Risiedo dal 2013 a Spoleto e sono chirurgo presso l'Ospedale Santa Maria di Terni. Nel tempo libero amo leggere, stare in famiglia e giocare con le mie splendide figlie. Mi impegno nell'aiutare il prossimo e coltivo il sogno di rendere il paese più giusto. Amo Spoleto e la considero il posto ideale dove invecchiare e crescere i miei figli.

Mohamed El Hachmi

Sono nato a Kebdana (EE) nel 1990 e risiedo a Spoleto. Ho una maturità scientifica conseguita presso il Liceo scientifico "Guglielmo Marconi" di Foligno. Ho iniziato gli studi in Medicina e chirurgia in Belgio presso l'Università ULG (Faculté Médecine de Liège). In seguito, per proseguimento degli studi in Italia, nello specifico presso l'Università degli Studi di Perugia, ho ottenuto il Diploma di laurea con tesi incentrata su tematiche di interesse ambientale e salute pubblica: "EDCs adverse health effects and possibile elimination through conventional and innovative processes". Con il medesimo Dipartimento attuale ho proseguito una collaborazione esterna inerente alcuni progetti di ricerca internazionali. Aderisco ai valori di fratellanza universale ed integrazione volti al raggiungimento del bene comune secondo la visione del Mppu – Movimento politico per l'unità. Da una simile adozione etica, svolgo l'attività di tutoraggio, pluriennale, all'interno dell'Associazione "L'Erica", una scuola di partecipazione spoletina del Mppu stesso.

Adriano Federiconi

Sono nato a Spoleto nel 1959. Sono sposato dal 1984 e padre di due figli. Mi sono diplomato nel 1978 alla Scuola Media Superiore ITIS. Sono titolare della ditta "FEDERICONI IMPIANTI ELETTRICI" a conduzione familiare, che si occupa dal 1994 di impianti elettrici in genere.

Mirko Federiconi

Pierfrancesco Graniti

Sono nato a Spoleto nel 1943. Coniugato con Maria Teresa Romitelli, ho una figlia, Federica, e tre nipoti, Lavinia, Caterina e Sanija. Sono un quadro direttivo bancario in pensione. Sono stato membro dei Consigli di Amministrazione di varie Società, nel settore finanziario. Da alcuni anni, mi dedico, tra l'altro, al mio oliveto, di cui curo in particolare il livello qualitativo e biologico. Sin dall'inizio del Movimento, ho affiancato RINNOVAMENTO ed ANGELO LORETONI nelle loro iniziative politiche.

Lorena Luzzi

Alessandra Martini

Sono nata a Spoleto e sono titolare di uno studio commerciale. Ho una laurea triennale in Economia e Legislazione d'Impresa, e una laurea magistrale in Consulenza Aziendale e Giuridica. Nel tempo libero amo andare in piscina.

Debora Mattioli

Salve, sono nata a Foligno nel 1976, mi sono laureata in lettere moderne ad indirizzo antropologico all'Università di Perugia e sono un'insegnante di ruolo di scuola dell'infanzia. Sono sposata con Simone, ho due figlie, Giulia di 14 anni ed Emma di 11 e una bassottina di 8 mesi, Wanda. Nel tempo libero amo camminare e andare in bici, oltre alla lettura e l'enigmistica. Provengo da una famiglia con una solida tradizione politica e sindacale, che vorrei proseguire con lo stesso impegno.

Andrea Musiani

Enrico Nizi

Gabriela Pallucco

Patrizia Pastorelli

Sono nata a Spoleto il 4 ottobre 1951, sono sposata e ho un figlio. Docente di lingua e letteratura tedesca, ora sono in pensione. Ho un forte interesse per la lettura, la pittura e l'ecologia.

Roberto Rossi

Sono nato a Spoleto, sono sposato e ho una figlia di 10 anni. Svolgo l'attività di dottore commercialista e revisore legale con uno studio a Spoleto. Amo il mare e la montagna e offro la mia collaborazione professionale, in forma gratuita, ad alcune associazioni del terzo settore.

Michele Sabatini

Sono nato a Spoleto nel 1961 e ho conseguito il diploma di Ragioniere e Perito commerciale. Ho prestato servizio militare congedandomi da Sottoufficiale. Ho due figli. Ho ricpoerto vari ruoli manageriali per la Banca Popolare di Spoleto e dal 1998 sono Quadro Direttivo della Banca UniCredit S.p.A.. Dal 2006 sono Direttore della filiale UniCredit di Spoleto. Sono impegnato nell'associazionismo, nel volontariato e nel sociale. Ho praticato con successo alcuni sport come la scherma e lo sci. Amo la lettura, la psicologia, la musica lirica e viaggiare.

Andrea Santini

Sono nato a Spoleto nel 1996. I miei hobbies preferiti sono il karate, la caccia e la pesca.

Bernardetta Tafuro

Vivo e lavoro a Spoleto da circa venti anni. Ho conseguito il diploma di maturità magistrale e ho prestato intensa opera di agente immobiliare, per un lungo periodo, con la più grande Agenzia Immobiliare in campo nazionale, in più città italiane, soprattutto Bologna e provincia. Mi sono trasferita a Spoleto, stabilendovi famiglia e lavoro, dove ho avviato con successo un'azienda di ristorazione, che tutt'ora gestisco personalmente. Non ho mai abbandonato i miei interessi culturali, in particolare la musica lirica.

Romina Virgili

X